La madia Cubric di Riflessi è in legno ed acciaio, con una forte identità e senso di riconoscimento. Presenta un look futuristico grazie alle sue ante e ai fianchi in acciaio, mescolati con il calore degli interni completamente in legno. Ante e fianchi sono inoltre realizzati artigianalmente a forma di diamante con taglio a 45°, una lavorazione speciale che aggiunge un altro elemento di raffinatezza.
Il mobile contenitore Cubric è disponibile nelle seguenti misure:
- 2 ante L 132 x P 52 x H 66 cm;
- 3 ante L 198 x P 52 x H 66 cm;
- 4 ante L 264 x P 52 x H 66 cm.
All’altezza indicata bisogna sommare l’altezza dei piedini o dello zoccolo scelti. Le ante a battente con apertura push-pull, oltre che in acciaio inox specchiante, possono essere anche con finitura titanio o ottone. Il top di Cubric è invece disponibile in noce canaletto, rovere poro aperto bianco, rovere coke o laccato bianco opaco. Oppure a richiesta: laccato bianco lucido, rovere tinto wengé, grigio, cenere, tabacco, miele, noce, naturale. Ma anche nelle tinte scala RAL su poro aperto o laccato sia opaco che lucido. Interni e retro sono sempre in noce canaletto, mentre i ripiani interni sono in cristallo trasparente.
Lavorazione artigianale per una madia moderna
Legno e acciaio sono quindi i materiali-totem della madia moderna Cubric. A modulare il volume è l’acciaio che avvolge ante e fianchi, piegato con cura e pazienza per riuscire ad ottenere la forma tridimensionale a diamante. La luce dell’ambiente rimbalza così sulle superfici specchianti in un piacevole gioco di riflessi. Una speciale lavorazione artigianale che dunque caratterizza il prodotto, ma rappresenta in generale un punto di forza dell’azienda Riflessi.
La sagomatura in rilievo specchiante contribuisce a dare carattere a questa credenza elegante, dinamica ed originale. I materiali naturali insieme alle linee geometriche danno infatti vita a madie e mobili contemporanei che diventano sculture, pezzi unici che arredano lo spazio. Delineando in questo modo una nuova atmosfera del vivere contemporaneo in versione “chic” e ispirata a quello stile industriale che trova sempre maggiori cultori.
Cubric si adatta a qualsiasi ambiente, dall’ingresso alla cucina, dalla sala da pranzo al soggiorno. Inoltre è particolarmente adatto per case minimal e di design, ma si integra anche in ambienti più classici. E dopo l’eccezionale successo della madia, Cubric è disponibile anche in versione tavolo.
Vieni a scoprire le forme futuristiche di Cubric nel nostro negozio di arredamento a Roma. Ginocchi Arredamenti è il luogo ideale dove comprare i mobili dalle tendenze più moderne per arredare la tua casa, loft o appartamento.




