Cucina M2 Crea

Progettata per offrire la massima funzionalità, la cucina M2 Crea può interpretare l’arredamento con interessanti spunti estetici. Le maniglie sono il segno distintivo che caratterizza visivamente la collezione e che ne arricchisce il quoziente di ergonomia.

Cucina M2 Crea - Meson's - Ginocchi Arredamenti Roma
Cucina M2 Crea – Meson’s – Ginocchi Arredamenti Roma
Cucina M2 Crea - Meson's - Ginocchi Arredamenti Roma
Cucina M2 Crea – Meson’s – Ginocchi Arredamenti Roma

Il mondo M2 di Meson’s presenta un ampia gamma di composizioni di arredo della cucina che si fondano su i principi di tradizione, tecnologia e design. Soluzioni che donano all’ambiente carisma e personalità, unendo funzionalità ed estetica. Le cucine M2 si basano sulle più diverse esigenze e arricchiscono i momenti di quotidianità con comfort ed efficienza. Uno spazio che racconta di noi.

Un dialogo CREAtivo

M2 CREA un dialogo avvincente offrendo una nuova risposta alla domanda di funzionalità. Un nuovo approccio dedicato alla preparazione del cibo dove mensole, tavolo e pensili, comunicano tra loro interrompendo il rigore del singolo elemento. Il tavolo e le mensole in Olmo Naturale possono scomporsi pur rimanendo sempre strettamente connesse e generando singolarmente dei nuovi dialoghi. Le mensole interagiscono con le diverse composizioni a parete dei pensili e della boiserie, dettando nuove proporzioni generate dalle espressioni dei materiali. Il sistema boiserie si può sviluppare in orizzontale o in verticale, dialoga perfettamente con le mensole ed offre soluzioni per il rivestimento delle pareti.

Colonne e boiserie mediano con la zona living, rielaborando i significati di qualità e quotidianità, integrando perfettamente l’ambiente cucina con il resto della casa. Ogni configurazione è in grado di rispondere alle esigenze e allo stile delle persone che la abitano. Il risultato è la creazione di ambienti dal forte impatto estetico e, contemporaneamente, dal potente senso di ospitalità.

Cucina M2 Crea - Meson's - Ginocchi Arredamenti Roma
Cucina M2 Crea – Meson’s – Ginocchi Arredamenti Roma

Tra colori e materiali

Grazie alla molteplicità delle finiture è possibile ricercare la comunicazione tra le parti. CREA presenta il gusto attualissimo delle essenze, i riflessi di modernità dei laccati lucidi, l’eleganza dei laccati opachi e la concretezza degli effetti materici. Il tavolo in legno dialoga con l’isola materica, impreziosisce e dona unicità ad una nuova superficie pronta ad accogliere le pietanze. Basi, pensili e colonne si identificano nell’ambiente attraverso l’ampia scelta delle finiture, sottolineando così l’elemento con cui metterli in comunicazione.

Una reinterpretazione che si basa su una sensibilità ricercata attraverso la qualità dei materiali, privilegiando la funzione espressiva delle superfici. M2 CREA gioca con l’estetica, proponendo accostamenti a contrasto tra superfici materiche e la naturalità del legno, passando per una vasta scelta cromatica. Ogni soluzione quindi, diventa un progetto unico.

Apri e… CREA!

L’evoluzione ergonomica è uno dei principi più ricercati in CREA. Le nuove maniglie Max infatti, ne caratterizzano il design. Disponibili con profilo verticale per le colonne ed orizzontali per le basi, generano diverse configurazioni di design per l’intera cucina. Declinata con più soluzioni cromatiche, la maniglia Max caratterizza questo progetto e risponde con concretezza alle esigenze estetiche e funzionali.

CREA..la tu!

M2 Crea presenta una grande varietà di accessori per soddisfare nei dettagli le più diverse esigenze e garantire un alto comfort. La composizione delle basi è illimitata. Cassetti, cestoni e cassetti interni sono realizzati in legno massello di frassino. I frontali dei cassetti interni, per gli elementi con anta battente, possono essere laccati in tutta la gamma della scelta degli opachi.

La parte alta della cucina è personalizzabile con gli accessori sottopensile “Contengo”. Ogni modulo ha la possibilità di essere fissato al muro, poggiato semplicemente sul top o integrato nel sistema boiserie. Altro accessorio a corredo del piano da cucina è il “Modular”. Struttura a mensole, e/o porta calici, realizzata completamente in alluminio, può essere inserita tra la base e il pensile o in modalità free-standing.

Anche le colonne godono di un ampia gamma di personalizzazione con vari sistemi ad estrazione, tra cui il “Tandem Solo Arena Pure”. Composto da una struttura in metallo, ospita dai 4 ai 6 vassoi e consente di estrarre il contenuto semplicemente con il movimento dell’anta. Il meccanismo “soft-stop pro” garantisce un’agevole manovrabilità dell’elemento anche a pieno carico, per raggiungere un comfort elevato nella gestione degli spazi.

Le caratteristiche di M2 Crea sono notevolmente funzionali ed esteticamente gratificanti, eleggendo così la cucina come luogo preferito della convivialità e del buon vivere.

Cucina M2 Crea - Meson's - Ginocchi Arredamenti Roma
Cucina M2 Crea – Meson’s – Ginocchi Arredamenti Roma