Picasso è la collezione di credenze e madie moderne che segna la storia di Riflessi. Una collezione molto ricca per forme e materiali, che offre numerose possibilità di personalizzazione, con 23 diverse finiture, infinite variazioni cromatiche e molteplici ispirazioni decorative. Già il nome richiama ispirazioni artistiche che si condensano in una varietà di elementi capaci di cambiare volto alla tua abitazione contemporanea.

Picasso è un mobile contenitore con struttura in legno tamburato di abete, molto robusta, mentre i ripiani interni sono a scelta in cristallo o legno. Le sue ampie ante a battente, con apertura push-pull, permettono l’accesso ai vani interni molto capienti.

La struttura delle madie Picasso è disponibile in una molteplicità di finiture. Si va ad esempio dal rovere tinto in varie tonalità, al laccato (opaco o lucido) bianco o di qualsiasi colore della scala RAL. È inoltre disponibile il rivestimento in foglia oro, argento o rame. Oppure, solo per le dimensioni a 3 o 4 ante, la finitura palissandro effetto lucido.

Sette modi per arredare la casa

Oltre alla finitura della scocca, si ha la possibilità di scegliere lo stile delle ante. Questo spazia invece tra sette diversi motivi, tutti ottenuti da lavorazioni artigianali, come la serigrafia e la martellatura. Sette modi per arredare la casa, come sette declinazioni per la credenza Picasso, che attraverso ogni finitura si trasforma completamente:

  • PIETRA: una nuova possibilità di personalizzazione della linea di madie e credenze Picasso. Riflessi propone infatti una insolita decorazione rivestendo le sue ante con una lamina di pietra arenaria poco più spessa di 2 millimetri. Leggera e flessibile, questa è ottenuta da una particolarissima lavorazione artigianale, che dal blocco di pietra riesce a ricavare fogli sottilissimi. Piacevolmente ruvida al tatto ed esteticamente originale, grazie alla sua conformazione 95% naturale, con sfumature uniche create dalle stratificazioni sedimentarie in milioni di anni.
  • MITO: anta in acciaio martellato. Nella versione più tenue laccato bianco, riflette delicatamente la luce in un rapporto di scambio tra la credenza e lo spazio circostante. L’effetto è calibrato ed elegante.
  • SIMPLE: superfici lisce e lineari.
  • ONDA: anta effetto ondulato.
  • FLUTE: anta in cristallo specchiante ondulato.
  • GOCCE: cristallo a specchio e applicazione artigianale di resina trasparente.
  • INTARSIO: è un mood decorativo lussureggiante che si caratterizza per la particolarità del rivestimento prezioso, realizzato in foglia argento, oro o rame. Il disegno nasce dall’interpretazione di antichi ornamenti e si dilata con armonia sulla facciata delle ante.

Madie e credenze dalle infinite combinazioni

Picasso cambia anche forma e dimensioni per dar vita ad una collezione di mobili da sala ricercati e di forte ispirazione. È infatti disponibile nelle seguenti misure:

  • PICASSO P8 (2 ante) – L 129 x P 50 x H 73 cm;.
  • PICASSO P1 (3 ante) – L 185 x P 50 x H 73 cm;.
  • PICASSO P12 (4 ante) – L 240 x P 50 x H 73 cm;.
  • PICASSO P2 (4 ante quadrotto) – L 129 x P 50 x H 129 cm;.
  • PICASSO P3 (3 ante alta) – L 76 x P 50 x H 185 cm.

All’altezza indicata bisogna sommare l’altezza dei piedini o dello zoccolo scelti, disponibili in 4 tipologie diverse.

Una ricchezza espressiva, quindi, per un tocco artistico in molteplici varianti. Non a caso, Picasso è uno dei prodotti di maggior successo delle collezioni Riflessi. Vieni a scoprire le sue infinite combinazioni da Ginocchi Arredamenti, dove potrai configurare la madia o credenza che renderà speciale il tuo living. Nel nostro negozio di arredamento a Roma puoi inoltre trovare tante offerte e comprare mobili a prezzi scontati anche fino al 50%.

Credenze e Madie – Riflessi – Ginocchi Arredamenti
Credenze e Madie – Riflessi – Ginocchi Arredamenti
Credenze e Madie – Riflessi – Ginocchi Arredamenti
Credenze e Madie – Riflessi – Ginocchi Arredamenti

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy